Falegnameria Coppola

Nota bene..

..ad oggi, non abbiamo mai realizzato un mobile uguale all'altro.

Siamo artigiani e realizziamo i nostri prodotti su misura in base al gusto personale del cliente.

L’ Azienda Falegnameria Coppola è stata fondata nel 1998 da Raffaele Coppola, ebanista e falegname con esperienza più che trentennale nel settore. L'azienda produce artigianalmente e su misura mobili in stile classico e moderno, con legni di tutte le essenze e con svariati tipi di verniciatura, camere da letto, camerette per bimbi, camere a ponte, sale da pranzo, mobili da sala, cristalliere, librerie, tavoli di varie tipologie ed usi, cucine componibili, mobili bagno, telai ed ante per cucine e bagni in muratura, armadi, armadi a muro, cabine armadio, cassapanche, porte interne in legno, porte alla genovese, porte scorrevoli, portoni, scale interne in legno e rivestimenti in legno per scale in metallo o muratura.
La falegnameria è specializzata nella realizzazione su misura di arredamenti per uffici e negozi, con l'utilizzo di materiali nel pieno rispetto delle normative vigenti (legni fenolici, verniciature ad acqua e bordi in ABS), e con soluzioni d'arredo realizzate con studi di architettura.



La nascita di un mobile tipo:
Il cliente ci contatta telefonicamente. Ha bisogno di realizzare un mobile all'interno di una nicchia… dove? In un corridoio vicino all'entrata.

1°Tappa:
Spieghiamo che per recuperare spazio possiamo farlo su misura, creando un telaio su cui fissare le ante senza creare l'involucro. All'interno possiamo attrezzarlo secondo le esigenze, cioè con cassettiere, scaffali in legno, porta abiti, ripiani, bastoni in metallo, etc.

2° Tappa:
Fissiamo un appuntamento per il sopralluogo (orario da concordare con i suoi impegni, la nostra disponibilità è fino a sera).

3°Tappa:
Rilevazione misure presso l'abitazione, forniamo consigli sia tecnici sia di designer. Decidiamo insieme le misure, la struttura più economica o più di qualità, basandosi sia sui gusti personali del cliente sia sulla praticità del prodotto.

4° Tappa:
Stiliamo un preventivo.

5°Tappa:
Invitiamo il cliente presso il nostro laboratorio (siamo aperti anche tutto il sabato) per far vedere sia dei campioni di ante, di verniciatura sia dei mobili da noi realizzati. I campioni si possono visionare sia dalla nostra raccolta foto, oppure direttamente nella nostra esposizione di circa 60 mq (qui abbiamo realizzato un arredamento di un appartamento tipo, ossia vi è una cucina completa di elettrodomestici, un mobile da sala, un armadio, una libreria, un bagno completo di specchio, un mobile appendiabiti, un arredamento da sala in stile classico, un vano completo di porte da interno, una scala in legno, dei copricaloriferi, dei tavoli da sala, delle ante di varie tipologie, e tutto ciò che puoi desiderare per la tua casa).

6° Tappa:
Accettato il preventivo si decide insieme le condizioni, i tempi di consegna, le modalità di pagamento.

7°Tappa:
Ci occupiamo di eseguire la rilevazione delle misure definitive.

8°Tappa:
Procediamo con la realizzazione del manufatto secondo le direttive prese.

9° Tappa:
Si prosegue con il montaggio del manufatto presso il nostro laboratorio per decidere la tonalità del colore, se laccato o la verniciatura su legno (una verniciatura più chiara oppure più scura) ed eventuali modifiche nel momento di presa visione del prodotto (per esempio se occorre spostare o aggiungere un ripiano, un bastone, etc.). Ci teniamo a precisare che la verniciatura la eseguiamo direttamente noi in quanto all'interno del nostro laboratorio siamo attrezzati con una stanza di verniciatura.

10° Tappa:
Concordiamo un appuntamento per la posa in opera del manufatto presso l'abitazione del cliente.

Share by: